Calc, Amarcord: LA PRO VASTO RITROVA LA D GRAZIE A DUE SPAREGGI INCREDIBILI

Promoziona abruzzeze 1966-1967, la Pro Vasto inserita nel girone A voleva a tutti i costi ottenere la promozione in Serie D e per farlo ha dovuto lottare fino all’ultimo e vincere ben due spareggi.
Arrivata a pari punti con il Termoli, la Pro ha dovuto affrontare la suddetta squadra nello spareggio di Pescara, tenutosi il 25 giugno 1967 e che si è risolto con una monetina, in quanto il risultato finale era di 2-2.
Vinto questo incredibile spareggio, la formazione “aragonese” prima di festeggiare l’approdo in quarta serie, ha dovuto superare la vincente del girone B.

A vincere l’altro gruppo è stata la squadra dell’Interamnia Teramo, la quale aveva dovuto battere il Sulmona , arrivato a pari punti, nello spareggio di Pescara, tenutosi il 18 giugno 1967.

Insomma, alla fine a trionfare è stata Pro Vasto, che dopo li pareggio di Teramo ha superato l’Intermnia 1-0 nella gara di ritorno, ritrovando così la Serie D che mancava dal 1962-1963.
C’è da precisare che nonostante la sconfitta, anche la compagine teramana è stata ammessa alla Serie D per completamento organici.

De Mutiis (Presidente), De Filippis, Monteferrante, Romoli,
Zazzeroni, Mileno, Lo Vecchio, Di Santo (allenatore); accosciati. Fanesi, Amodio,
Muratore, Ercolano, De Luca
Vastese Calcio 1902

By I racconti del CAF

Lascia un commento