Volley, A2F playoff: il Talmassons è in A1!

Le friulane battono la Futura e portano il FVG nella massima serie

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0 (31-29 25-20 25-17) –

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 12, Eckl 9, Eze 7, Hardeman 16, Costantini 8, Piomboni 6, Negretti (L), Bole 1, Kavalenka. Non entrate: Feruglio, Grazia, Bagnoli, Gulich, Monaco (L). All. Barbieri.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Monza 4, Cvetnic 8, Furlan 7, Zanette 14, Pomili 7, Rebora 4, Bonvicini (L), Bosso 2, Del Core 1, Osana, Bresciani. Non entrate: Tonello, Silva Conceicao (L), Citterio. All. Beltrami.

ARBITRI: Giglio, Serafin.

MVP: Chidera Eze Blessing (CDA Talmassons FVG)

SPETTATORI: 1300

LATISANA – La CDA Talmassons FVG completa l’impresa contro Busto Arsizio in un Palazzetto dello Sport sold out e conquista una storica promozione in Serie A1. Primo set che rende l’idea della grande qualità in campo per questa finalissima.

Busto Arsizio parte leggermente meglio trovando i primi vantaggi ma la CDA reagisce prontamente portando il risultato in parità, 12-12. Le ospiti allungano ancora fino al 13-17 con una parallela di Zanette. Busto Arsizio mantiene i quattro punti di vantaggio fino al 19-23. La CDA però mostra ancora una volta il proprio carattere e annulla due set point sul 22-24 e dopo un’epica battaglia ai vantaggi vince il primo set 31-29.

Nel secondo set la CDA guida le danze, galvanizzata dalla rimonta del primo parziale. L’allungo decisivo arriva quando le padrone di casa si portano sul 17-13. Le pink panthers tengono benissimo il campo sfruttando al meglio il proprio muro. Piomboni trova il punto del 24-20 per il set point che si conclude poi sul 25-20.

Il terzo set, come successo in gara 1, è un dominio friulano. Le ragazze di coach Barbieri si portano avanti di sei lunghezze con Hardeman (18-12). A questo punto la CDA Talmassons spinge vedendo il traguardo e guidata proprio dall’americana vola fino a conquistare 7 match point. A chiudere le danze è Leah Hardeman che fa partire la festa promozione.

Ambrogio Cattelan (presidente) (Cda Volley Talmassons Fvg):

“Si piange di gioia e si continua a piangere. Ci abbiamo creduto veramente perché nelle ultime partite le nostre ragazze anche se giovanissime hanno dato qualcosa in più rispetto alle altre. Andiamo avanti ancora e con grande entusiasmo affronteremo la A1 con uno spirito ancora più grande e pronti per andare ancora avanti.” “.

Sofia Rebora (Futura Busto Arsizio):

“Siamo partite molto forte nel primo set con la consapevolezza che volevamo ribaltare il risultato. Ci siamo poi spente negli altri due, l’ultimo in particolare abbiamo mollato. Mi dispiace perché credo che noi abbiamo sprecato un’occasione a gara-1 e questa era l’ultima chance che non abbiamo sfruttato. Mi dispiace tanto per le compagne quanto per la società, i tifosi, gli sponsor. Faccio comunque i complimenti Talmassons per come ha giocato questa finale. I playoff sono sempre una cosa a sé e la stanchezza la devi mettere da parte se vuoi vincere devi trovare tutte le armi per farlo. A noi è mancato un po’ di coraggio da parte di tutte nei momenti decisivi e paura di rischiare qualcosa in più.”.

Lascia un commento