Basket, A2F playout: Ancona si gioca la A2

Match point per le doriche che potrebbero salvare una stagione non troppo esaltante

PalaScherma, ore 18, diretta su YouTube

Mancano poche a quello che si spera possa essere l’ultimo atto di questa tribolato stagione sportiva della squadra che rappresenta Ancona nel secondo campionato nazionale. Sono stati mesi estremamente travagliati durante i quali sono successe tante, troppe, cose molte delle quali, ovviamente, non sono conosciute a noi esterni ma che hanno sicuramente contribuito ad un rendimento altamente al di sotto delle aspettative, quantomeno le mie.

Si spera, una volta “riportata in porto la barca”, che la società faccia LUCE sulle motivazioni che hanno portato ad una emorragia di atlete e dirigenti complicando notevolmente la situazione avendo infatti assistito a prestazioni indecorose, a volte agghiaccianti, non conformi alla maglia indossata che ricorda tempi memorabili del basket anconetano. Al contrario, si è assistito pure ad altre gare incredibilmente esaltanti da far pensare che, se la società avesse agito diversamente, magari avremmo potuto godere di un campionato migliore e non giocarsi la conferenza nella categoria in 2/3 partite spareggio. Certamente sarà difficile aspettarsi un PalaScherma gremito come fu il PalaVeneto dei tempi d’oro ma magari l’anconetano sorprenderà ancora una volta.

Roma venderà cara la pelle per cercare di riportare la serie alla Bella del PalaRinaldi (fatico ancora a chiamarlo così) perciò le ragazze avranno bisogno di un tifo immenso a proposito del quale la presenza sui gradoni di Curva Nord Ancona potrebbe essere il fattore determinante per la scesa in campo del “sesto” giocatore.

Appuntamento quindi a stasera stasera alle 18 a via Monte Pelago 10 ma, per chi non potesse: Diretta sul canale YouTube della società.

https://youtube.com/@livebasketgirlsancona?si=jf65QOf3lvc9xyT-

Arbitreranno l’incontro Cosimo Schena di Castellana Grotte e Igor Giustarini di Grosseto.

Lascia un commento